Skip links

❤︎  Un luogo dedicato alla vita in famiglia  ❤︎

CONDIZIONI GENERALI D’ACQUISTO

1. OGGETTO E GENERALITÀ
Le presenti Condizioni di Utilizzo (da qui in avanti, le “Condizioni”), insieme ad altre condizioni particolari che possano stabilirsi, hanno come oggetto il sito Web http://www.genitoriallafrutta.it (da qui in avanti, il “Sito Web”), così come le condizioni di acquisto degli articoli attraverso lo stesso.

Il Sito Web è di proprietà di Silvia Noemi Randaccio, con NIE Y7054509D, con domicilio fiscale in Carrer Vilarrúbias 132, 08202, Sabadell (Barcellona).

L’utilizzo dei servizi del Sito Web, così come l’acquisto di qualsiasi degli articoli offerti, presuppone l’accettazione da parte del Cliente o Utente, senza riserve di alcun tipo, di tutte e ciascuna delle presenti Condizioni. La registrazione al Sito Web e l’utilizzo dei servizi comporta che i tuoi dati come Utente entrino a far parte degli archivi di Genitoriallafrutta.it, e il loro trattamento sarà conforme a quanto previsto dalla Politica sulla Privacy, che l’Utente dichiara espressamente di conoscere e accettare.

Genitoriallafrutta.it fornisce informazioni sugli articoli e offre la possibilità del loro acquisto attraverso il Sito Web. Coloro che vogliano acquistare i prodotti dovranno completare il relativo formulario di registrazione che precede il processo di acquisto e seguire i passaggi che Genitoriallafrutta.it indicherà attraverso il Sito Web.

Le presenti Condizioni, insieme alla Politica sulla Privacy e all’Avviso Legale del Sito Web sono le uniche condizioni applicabili durante l’utilizzo del Sito Web e degli acquisti degli articoli attraverso lo stesso e sostituiscono qualsiasi altra condizione. Di conseguenza l’Utente che accede al Sito Web, che si registra e realizza l’acquisto di articoli attraverso il Sito Web, accetta di sottomettersi e resta vincolato dalle Condizioni, dalla Politica sulla Privacy e dall’Avviso Legale così come sono redatti nel momento in cui si accede al Sito Web. Chiunque si registri al Sito Web deve aver compiuto almeno diciotto (18) anni.

2. INFORMAZIONI SUGLI ARTICOLI
Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche, i video relativi agli articoli di Genitoriallafrutta.it, così come i nomi commerciali, i brand o i segni distintivi di qualsiasi tipo contenuti nel Sito Web hanno l’obiettivo di apportare maggiori informazioni possibili. Tuttavia l’Utente deve tenere presente che essi hanno scopo orientativo e, di conseguenza, mancano di carattere esaustivo.

Allo stesso modo Genitoriallafrutta.it si riserva il diritto di interrompere l’accesso, in qualsiasi momento e senza preavviso, a qualsiasi prodotto tra quelli offerti nel Sito Web.

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore, un articolo non sia più disponibile dopo aver realizzato l’acquisto, Genitoriallafrutta.it informerà l’Utente via mail dell’annullamento totale o, nel caso, parziale, dell’ordine. L’annullamento parziale dell’ordine non dà diritto all’annullamento della totalità dell’ordine, senza pregiudicare l’esercizio del diritto di cessazione che spetta all’Utente in conformità con quanto stabilito nelle presenti Condizioni.

3. PROCEDURA D’ACQUISTO
L’ordine dei nostri prodotti si può fare in tre modi distinti:

1. In Internet attraverso la nostra web http://www.genitoriallafrutta.it.

La sequenza di acquisto è molto facile e si realizza con i seguenti passaggi:

Shop -> Scegli prodotto -> Scegli quantità -> Carrello -> Compra -> Conferma -> Forma di pagamento -> Dati di consegna -> Finalizza l’ordine

Una volta concluso il tuo ordine con successo, in pochi secondi riceverai un e-mail di conferma con il numero di riferimento identificativo e la trascrizione di quanto hai richiesto. Ti preghiamo di controllarla attentamente e segnalare immediatamente ogni possibile errore/omissione. Ricevendo la mail ti stai assumendo la responsabilità di ciò che hai ordinato. Conservala come prova del tuo acquisto e cita il numero di riferimento nelle eventuali comunicazioni.

Una volta processato l’ordine, non è possibile cancellarlo.

Importante: Durante il processo di registrazione, tutta l’informazione confidenziale che viene inviata alla nostra web è criptata e protetta. L’invio di tutti i dati sensibili si realizza attraverso il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer), che cripta le informazioni per proteggerle da eventuali intrusioni. In nessun caso si conservano i dati relativi alla carta di credito.

2. Per e-mail a ordini@genitoriallafrutta.it, specificando chiaramente tutti i dettagli di ciò che desideri acquistare, così come l’indirizzo di spedizione e un numero di telefono valido.

L’ordine per e-mail potrà considerarsi valido solo se confermato da una nostra e-mail e si potrà pagare solo con bonifico bancario anticipato.

I dati forniti a Genitoriallafrutta.it attraverso il corrispettivo formulario sono elementi di identificazione e abilitazione per accedere e realizzare gli acquisti e hanno carattere personale e intrasferibile.

4. PREZZI
Tutti i nostri prezzi sono indicati in Euro ed includono IVA per la vendita nella Comunità Europea. Per spedizioni speciali ci riserviamo il diritto di addebitare, con la tua approvazione, i costi reali di trasporto.

Le spedizioni destinate a paesi non aderenti all’Unione Europea, Canarie, Ceuta, Melilla, si fattureranno IVA esclusa.

5. FORME DI PAGAMENTO
Gli ordini vengono spediti quando si riceva e identifichi il pagamento.

  • Carta di credito: VISA, MASTERCARD.
  • Carta di debito: associata a un circuito di credito, deve essere già carica al momento dell’acquisto da almeno 12 ore.
    Adempiendo alla direttiva europea, per garantire la massima sicurezza, viene richiesta l’autenticazione forte a due fattori che prevede l’introduzione di un codice usa e getta.
  • Pagamento Pay Pal: sul nostro conto business.

Appena concluso il tuo acquisto, riceverai un e-mail di conferma con tutte le indicazioni e i dati utili per effettuare il pagamento.

6. SPEDIZIONE
La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a 45€.

Negli altri casi, sarà applicato il costo della spedizione pari a 3,99€.

Il tempo di consegna è stimato in 2-7 giorni lavorativi. I tempi indicati non sono tassativi.

ATTENZIONE! In alcuni periodi di maggiore transito, la consegna può richiedere anche 2 settimane. Se hai urgenza chiedi informazioni al nostro Customer Care prima di effettuare il tuo acquisto.

7. RESTITUZIONI
Se il Cliente ha cambiato idea o non è soddisfatto del proprio acquisto, può restituirlo nell’arco di 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui riceve gli articoli. Per far ciò vi chiediamo solo di notificarcelo per iscritto attraverso una mail a ordini@genitoriallafrutta.it, indicando i dati necessari per localizzare l’acquisto. Da parte nostra, nel momento in cui riceveremo la vostra mail, vi comunicheremo per posta elettronica la ricezione della stessa, indicandovi i passaggi successivi da seguire. In tal caso dovrete inviarci gli articoli in perfetto stato, al massimo in 14 giorni di calendario dopo aver ricevuto gli articoli. In questo caso Genitoriallafrutta.it rimborserà al cliente tutti i costi dell’acquisto originale.

ATTENZIONE. La restituzione non sarà considerata legalmente accettabile nei seguenti casi:

  1. Quando i prodotti sono stati usati o sono in condizioni tali da limitarne l’uso posteriore.
  2. Quando il prodotto è stato sottoposto a un PROCESSO DI PERSONALIZZAZIONE e detto processo è già cominciato.
    Nel caso di prodotti personalizzati il periodo di restituzione INIZIA nel momento in cui viene confermato l’ordine via mail e TERMINA quando il prodotto entra nel processo di personalizzazione. Per tanto assicurati di aver acquistato effettivamente quello che desideri controllando scrupolosamente la mail di conferma che ti inviamo pochi secondo dopo aver concluso il tuo ordine con successo.

8. INDIRIZZO SBAGLIATO O INCOMPLETO
Se l’indirizzo di consegna non è stato correttamente indicato da parte del cliente, gli ordini inviati vengono automaticamente restituiti al mittente.

Genitoriallafrutta.it non si responsabilizza per il tempo che può essere necessario alla restituzione e non si fa carico del costo del secondo invio. Le Poste in Europa possono impiegare da 2 a 5 settimane per portare a termine la restituzione ed anche di più negli altri paesi extra-europei.

Ti chiediamo di verificare che l’indirizzo di consegna sia il più preciso e dettagliato possibile. Il cognome indicato deve essere presente sul campanello. In caso di indirizzi molto lunghi o esigenze specifiche, puoi inserire una nota nello spazio “commenti”.

Il corriere farà 3 tentativi di consegna prima di restituirci il pacchetto.

9. PACCHI RESTITUITI AL MITTENTE
Genitoriallafrutta.it offrendo gli strumenti per rintracciare la spedizione, declina la responsabilità in caso di restituzioni dovute a scadenza dei tempi di giacenza, irreperibilità del destinatario, indirizzi errati.

Il cliente, accettando i termini di acquisto, si impegna a pagare le spese di secondo invio dei pacchetti non recapitati per le cause a lui imputabili, sopra citate.

10. MODIFICA DELLE CONDIZIONI
Genitoriallafrutta.it si riserva il diritto a controllare e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L’Utente sarà soggetto alla politica e alle Condizioni in vigore nel momento in cui utilizza la pagina web o realizza ogni ordine, eccezione fatta nel caso in cui per legge o decisione degli organi governativi Genitoriallafrutta.it debba realizzare delle modifiche con carattere retroattivo in tali Condizioni. In tal caso i possibili cambiamenti riguarderanno anche gli ordini fatti dall’Utente in precedenza.

11. RESPONSABILITÀ
Genitoriallafrutta.it non è responsabile dei ritardi nelle consegne degli ordini e dell’impossibilità di realizzarli nel caso in cui la causa sia imputabile a un fatto di forza maggiore e per questo fuori dal nostro controllo. Tra le varie cause, riteniamo che esista forza maggiore nei seguenti casi, ma senza limitazione: incidenti; scioperi; rivolte, minacce o attacchi terroristici; incendi o esplosioni; cause meteorologiche o disastri naturali come tormenta, inondazione, terremoto, naufragio, epidemia; problemi non imputabili a noi nei mezzi di trasporto o nei sistemi di telecomunicazione. Nella misura del possibile, una volta terminata la causa di impossibilità o ritardo, Genitoriallafrutta.it farà tutto il possibile per riprendere le proprie attività commerciali e poter rispettare i propri obblighi e le spedizioni.

12. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni sono regolate e vengono interpretate sulla base della legge spagnola. Nel caso in cui si verifichi qualsiasi tipo di disaccordo o reclamo tra le parti in relazione al rispetto o al contenuto delle presenti Condizioni, le parti accettano di sottomettere la soluzione del caso ai Giudici e ai Tribunali competenti della Città di Barcellona.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2020